TUTTI I MODI IN CUI I NOSTRI GATTI RIESCONO A DIMOSTRARCI AFFETTO

TUTTI I MODI IN CUI I NOSTRI GATTI RIESCONO A DIMOSTRARCI AFFETTO

I gatti sono davvero creature notevoli. Sebbene nell’immaginario comunque I gatti siano meno affettuosi della loro controparte canina, si tratta purtroppo solo di un falso mito che sminuisce tutto l’affetto che queste bellissime creature sono capaci di darci.

Ovviamente il modo in cui i gatti dimostrano affetto è molto diverso dal modo in cui lo fanno i cani, molto più evidente al semplice sguardo. Ma a differenza di quanto si pensi i gatti non trattano mai i loro padroni con indifferenza, e non stanno di certo progettando di uccidervi mentre dormite (non ancora, almeno), e la maggior parte delle volte è molto difficile notare il modo in cui le nostre adorabili palle di pelo stanno cercando di dirci che ci amano.

Per riuscire a decifrare i loro segreti messaggi d’amore felini, è semplice seguire queste linee guida fornite da uno studioso del comportamento felino. Potreste preso scoprire che tutti quei gesti che avete interpretato come semplice comportamento felino sono in realtà tutti i modi in cui il vostro amico vi sta facendo capire quanto contate per lui.

Ecco a vuoi alcuni dei gesti più comuni:

 

  1. Fanno le fusa

Ovviamente questo è il modo più conosciuto e facile da interpretare per capire quando un gatto sta cercando di dimostrarvi affetto. Le fusa sono chiaro segno di felicità, e vogliono dire che il gatto è felice della vostra presenza e si fida di voi. Pare che le fusa siano un comportamento che i gatti riservano solo ai loro padroni, o al massimo ai loro cuccioli, quindi potete sentirvi onorati di far parte di un club a numero molto ristretto.

  1. Vi seguono come un’ombra

Sono con voi quando siete nel letto, sono con voi quando cercate di cenare in pace, sono con voi persino quando andate in bagno. Se I vostri gatti vogliono passare 24 ore su 24 in vostra presenza, specialmente quando non smettono di seguirvi quando non è neanche ora di pranzo, è un chiaro segno di quanto loro apprezzino la vostra presenza. Per ripagare queste attenzioni feline, basta dar loro alcuni biscotti per gatti, non potranno che esserne felici.

 

  1. Cominciano a lasciare oggetti sulla soglia di casa

Che si tratti di giocattoli, uccellini o topi (si tratta pur sempre di gatti, amici miei), questi piccoli strani regali che i vostri amici a quattro zampe riportano a casa sono da considerarsi un ottimo segno. Quando un fatto porta a casa le prede della sua caccia, è un segno di fiducia nei confronti dell’ambiente in cui vive, in cui esso si sente abbastanza al sicuro da poter conservare i suoi oggetti.

 

  1. Non smettono mai di fissarvi

Lo sguardo dell’amore, insomma. Se il Vostro gatto non smette mai di guardarvi e sbatte le palpebre lentamente, sta cercando di farvi capire che vi vuole bene e si fida di voi. Se voi sbattete le palpebre di rimando, gli state facendo capire che vi sentite allo stesso modo. Cosa state aspettando?

 

 

  1. Miagolano in continuazione

I miagolii sono il modo in cui il Vostro gatto prova a dimostrarvi affetto, e se non riescono proprio a star ziti allora sappiate che vi amano davvero tanto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *